La storia di Interparking

Fondata in Belgio più di 59 anni fa, Interparking è attualmente operativa in nove Paesi europei.

In tutti questi anni siamo cresciuti fino a diventare uno dei fornitori di parcheggi leader in Europa e dobbiamo ringraziare te cliente per il successo raggiunto.

Cinque decenni di parcheggi di massima qualità in Europa

La mission di Interparking non è cambiata molto da quando l’azienda è stata fondata 59 anni fa in Belgio. Ai tempi ci rendemmo conto che gli automobilisti non volevano solo un posto dove lasciare la loro auto, volevano bensì parcheggi situati in luoghi comodi, pratici, dotati di un sistema di sicurezza affidabile e soluzioni full-service.

Dopo aver  sviluppato i nostri servizi in Belgio, ci siamo espansi nei Paesi Bassi, poi in Germania e in Austria sotto il brand Contipark. Francia, Italia, Spagna e  Polonia sono successivamente diventate parte della nostra famiglia. Nel 2011, inoltre, è stata avviata la costruzione di un nuovo parcheggio in Romania.

 

Al momento gestiamo 782 parcheggi in 363 città europee, per un totale di 355.839 spazi-parcheggio. Proprio come 59 anni fa, siamo in armonia con le comunità locali alle quali offriamo servizio.

 

Il futuro di Interparking

 

Interparking ha inoltre fatto storia per la sua attenzione alle questioni ecologiche e spera in futuro di diventare un’azienda 100% a emissione zero. Ci stiamo inoltre dedicando alla riduzione della congestione urbana.

 

Da sempre ascoltiamo i nostri clienti e continuiamo a migliorare i nostri servizi. Attualmente offriamo servizi a più di 110 milioni di automobilisti all’anno.

 

Scopri di più su Interparking in Europa e conosci il nostro consiglio di amministrazione e i managers